Rodolfo Giampieri neo-commissario porto di Ancona

Rodolfo Giampieri
ROMA – Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi ha nominato a far data da sabato scorso il nuovo commissario governativo per l’Autorità portuale di Ancona, nella persona dell’attuale presidente della Camera di Commercio locale Rodolfo Giampieri, già designato dallo stesso ministro per assumerne la presidenza, secondo le indicazioni della terna degli enti locali.
La procedura prevede che la nomina possa avvenire dopo i pareri delle commissioni parlamentari alla Camera ed al Senato, che si esprimeranno nei prossimi giorni.
Rodolfo Giampieri è nato ad Ancona nel marzo del 1954, è amministratore delegato della Giampieri Arreda ed ha ricoperto le massime cariche nella Confcommercio.
[hidepost]E’ anche consigliere della Banca di Ancona e dell’Università politecnica delle Marche. Il passaggio delle consegne con il precedente commissario, già presidente dell’Authority portuale avvocato Luciano Canepa, si è svolto in un clima di piena collaborazione e di reciproco impegno a continuare l’opera a favore della crescita del porto.[/hidepost]