Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tirrenia, più Sardegna

Il nuovo servizio segue il potenziamento della Cagliari-Livorno

CAGLIARI – Tirrenia CIN potenzia i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Da lunedì 11 aprile diventerà operativa la nuova linea merci Cagliari-Genova, con un collegamento tri-settimanale.
La nuova nave Ro-Ro che viene inserita su questa tratta avrà una capienza di 1.700 lineari, sarà della tipologia “Espresso” e seguirà una programmazione oraria studiata per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori che, con l’ampliamento del network dei collegamenti, avranno un’opportunità in più per ottimizzare le loro attività.
[hidepost]Partenze da Genova: martedì (ore 21.00), venerdì (ore 5.00), domenica (ore 13.00).
Partenze da Cagliari: lunedì (ore 17.00), mercoledì (ore 24.00), sabato (ore 9.00).
Tirrenia ha scelto di istituire questa nuova linea – dice una nota della compagnia – per favorire ulteriormente gli scambi tra il sud Sardegna e tutto il nord della penisola, in particolar modo da e per il nord-ovest e per sostenere la competitività alle aziende di trasporto nei confronti del mercato, migliorando ed incrementando le sinergie fra le varie rotte già operative.
Un nuovo importante servizio che va ad aggiungersi ai 13 collegamenti complessivi già esistenti. Attualmente, infatti, Tirrenia, oltre alla Sicilia e alle Isole Tremiti, offre una pluralità di rotte da e per la Sardegna per 365 giorni all’anno, collegando i quattro principali porti dell’Isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo e garantendo in alta stagione fino a 98 partenze settimanali da e per l’Isola per passeggeri e merci.
“L’istituzione di questa linea – dichiara l’amministratore delegato di Tirrenia CIN, Massimo Mura – arriva dopo il potenziamento della tratta Cagliari-Livorno già in vigore. Il ripristino di un collegamento storico come quello tra Cagliari e Genova è un’ulteriore dimostrazione di come la Compagnia presti la massima attenzione agli autotrasportatori sardi, e in particolar modo quelli che servono la zona meridionale della Regione”.
Le altre linee di Tirrenia CIN: partenze per la Sardegna: Civitavecchia-Cagliari; Civitavecchia-Arbatax; Civitavecchia-Olbia; Genova-Arbatax; Genova-Olbia; Genova-Porto Torres; Napoli-Cagliari; Palermo-Cagliari. Partenze per la Sicilia: Cagliari-Palermo; Napoli-Palermo. Collegamenti con le Isole Tremiti: Termoli-Tremiti. Collegamenti solo merci: Ravenna-Brindisi-Catania; Cagliari-Livorno.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Aprile 2016

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora