Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Dall’Italia ambasciatori di Pelagos

Silvia Velo

ROMA – Anche l’Italia aderisce all’iniziativa “Ambasciatore Pelagos”. A renderlo noto, il sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo.
Si tratta di un progetto – come ha spiegato Velo – che nasce nel quadro dell’accordo per il Santuario Pelagos, l’area marina istituita a difesa dei cetacei secondo un accordo firmato nel 1999 tra Italia, Francia e Principato di Monaco.
L’iniziativa “Ambasciatore Pelagos”, prevista da una specifica raccomandazione del Comitato Scientifico e Tecnico dell’Accordo e a cui hanno aderito già la Francia e il Principato di Monaco, è rivolta in particolare ai diportisti, agli utenti del mare e a tutti coloro che intendono impegnarsi nella protezione dei mammiferi marini nel Santuario e nel Mediterraneo.
[hidepost]Aderendo ad “Ambasciatore Pelagos” – ha continuato Velo – i destinatari potranno sviluppare azioni individuali e collettive per preservare le specie di cetacei presenti nel nostro ambiente marino.
Un impegno importante – ha concluso Silvia Velo – che consentirà a ognuno di noi di trasmettere i valori sostenuti dal Santuario e di promuovere comportamenti virtuosi e responsabili a difesa del mare in tutta la cittadinanza”
Tutte le informazioni per diventare Ambasciatore Pelagos sono disponibili sul sito www.santuario-pelagos.org, al link: http://www.sanctuaire-pelagos.org/It/?option=com_rsform&formId=5.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Maggio 2016

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora