Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

A Livorno appuntamenti del “Dibattito”

LIVORNO – Sophie Guillain, responsabile del Dibattito in Porto, Dibattito Pubblico sul nuovo porto di Livorno promosso dalla Autorità regionale per la partecipazione e dall’Autorità Portuale, ha reso noto il programma degli ultimi eventi pubblici previsti in calendario, prima della conclusione del percorso il 14 giugno.
[hidepost]Lunedì 23 maggio: Visita a piedi della Stazione Marittima, con prenotazione obbligatoria. Si propongono due visite a piedi, una più lunga (15.30-18.30) e l’altra più breve (16.30-18.30). La più lunga inizierà con l’accesso al Silos Granari e proseguirà nella visita degli spazi a terra, compresa l’esposizione delle imbarcazioni storiche e le calate Carrara e Punto Franco, dove sarà possibile vedere la banchina elettrificata. Il percorso più breve, con esclusione dell’accesso al Silos Granari, prevede la sola visita degli spazi a terra sopra elencati. Le visite hanno lo scopo di introdurre il Laboratorio tematico sulla Stazione Marittima.
Laboratorio tematico #2 – Verso il piano per la stazione marittima (Terminal Crociere, ore 19.00-22.00, con piccolo buffet ai tavoli).
Martedì 24 maggio: Workshop territoriale degli stakeholder (Interporto Toscano, Collesalvetti, ore 15,30-18,30), rivolto ai soggetti interessati a discutere delle ricadute territoriali e della logistica relativa ai progetti, con a seguire un breve giro dell’Interporto “Amerigo Vespucci”.
Mercoledì 25 maggio: Visita in bus nell’area del porto (ore 16.00-18.30, prenotazione obbligatoria). Saranno svolte due visite in bus, una che permetterà l’accesso al Silos del Tirreno e l’altra al Silos Granari. Entrambe raggiungeranno la Torre del Marzocco per una visuale del porto dalla Darsena Toscana.
Laboratorio tematico #3 – Gli impatti dei progetti sul porto, sulla città, sul territorio (Terminal Crociere, ore 19.00-22.00, con piccolo buffet ai tavoli).
Tutti gli interessati possono prenotare inviando un’e-mail a info@dibattitoinporto.it o chiamando lo 0586 – 24.95.99. In occasione della conferma della prenotazione, lo staff del Dibattito in Porto fornirà tutti i dettagli necessari. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma e per consultare il materiale a disposizione, tra cui FAQ e verbali degli incontri già svolti, cliccare su www.dibattitoinporto.it o visitare la pagina Facebook dedicata, Dibattito in Porto – Livorno.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Maggio 2016

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora