Pesa dei teu: convegno a Genova si Spedigiovani
GENOVA – Tutto ormai è pronto – o dovrebbe esserlo – per l’entrata in vigore dalla prossima settimana dell’emendamento Solas relativo alla pesa dei contenitori in export. I porti si sono organizzati – o dovrebbero averlo fatto – e in particolare le grandi catene trasportistiche hanno istallato “pese” a raso come richiesto dalle disposizioni delle Capitanerie.
[hidepost]
Il tema, più che caldo anche perché è alla prova del rodaggio, sarà affrontato lunedì prossimo 20 giugno alle 10 dalla Spediporto di Genova, per iniziativa di Spedigiovani, sullo specifico di come si è attrezzato lo scalo genovese con i suoi terminals (“Emendamento Solas e porto di Genova: una rivoluzione operativa”). L’incontro si terrà dalle 10 al Jolly Marina Hotel di molo Ponte Calvi.
Il programma prevede interventi di Giovanni Pettorino, commissario dell’Authority genovese e comandante del porto, Luigi Merlo, consigliere del ministro Delrio su portualità e logistica, Luigi Giardino per la Capitaneria, Alessandro Pitto presidente di Spediporto, Danilo Guida esperto di diritto marittimo, Giorgio Cavo presidente di Hub Telematica e Alessandro Brillante del consorzio VGM. Modera il consigliere di Spediporto e Spedigiovani Davide Onnis.
[/hidepost]