MSC conferma a Livorno il servizio dal Lorenzini
Insieme ad Hapag Lloyd lo schedule cambia il 31 dicembre prossimo con la MSC “Alicante” – Le prime reazioni del TDT
LIVORNO – Tre “toccate” ancora del servizio MSC/Hapag Lloyd con la costa Est del Sud America sul Terminal Darsena Toscana. Poi con lo schedule del 31 dicembre per la MSC “Alicante” il servizio passerà sulla sponda est della darsena Toscana da Lorenzini. L’annuncio, anticipato qualche settimana fa sul sito dell’Hapag Lloyd, è stato adesso formalmente confermato anche da MSC, in occasione dell’arrivo a Livorno di martedì scorso della MSC “Margarita”, regolarmente operata dal TDT.
[hidepost]I prossimi arrivi al TDT delle navi del servizio sono in schedule – conferma l’agenzia marittima Aldo Spadoni – per oggi, sabato 10, per sabato 17 e per sabato 24. Poi si cambia.
Il passaggio del servizio dal TDT al terminal Lorenzini comporta uno spostamento di un numero rilevante di teu, probabilmente circa 40 mila, comprensivi di trasbordi. E’ stato oggetto di complesse trattative sulle quali ha inciso quasi certamente il fatto che Msc è entrata nell’azionariato del terminal Lorenzini e intende valorizzarlo. Da parte del TDT, che ovviamente non ha gradito, sono state annunciate – anche se al momento solo secondo indiscrezioni – iniziative a propria tutela.
[/hidepost]