Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Innovazione logistica convegno a Padova

logisticaPADOVA – Giovedì 26 gennaio a Padova l’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica organizza il convegno “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto”. L’evento, realizzato con il patrocinio di Confindustria Padova, sarà l’occasione per presentare la ricerca dall’Osservatorio attraverso casi aziendali innovativi commentati dai manager che hanno realizzato i progetti. La ricerca ha realizzato anche un approfondimento sui processi logistici del Beverage alcolico, tra produttori di vino, birra e spirits.
[hidepost]Altre informazioni sull’evento sono disponibili al link http://bit.ly/2ircRMc.
Il programma prevede la registrazione e Welcome coffee alle 9,30. Segue con questi interventi:
10 Introduce e presiede Gino Marchet (direttore scientifico Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano).
10.10 Interventi istituzionali: Anna Viel (vice presidente di Confindustria Padova e Presidente del Gruppo Giovani Industriali Padova); onorevole Paolo De Castro (membro della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo); Renzo Sartori (responsabile dei Rapporti con Università e Centri di Ricerca Assologistica).
10.30 Logistica: fattore di competitività delle imprese: Alessandro Persona (responsabile Gruppo Ricerca Impianti industriali e Logistica, Università di Padova).
10.40 I risultati della ricerca: L’Osservatorio Contract Logistics: l’analisi del settore; Le potenzialità di sviluppo dell’outsourcing: focus sul settore Beverage alcolico; L’innovazione tecnologica e digitale nella logistica; Dalla multicanalità all’omnicanalità: il ruolo chiave della logistica.
Presentano: Gino Marchet (direttore scientifico Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano); Marco Melacini (direttore Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano).
Intervengono: Matteo Miele (Pick & Pack Department Coordinator, Benetton – Invitato da Jungheinrich); Chiara Busi (responsabile logistica, BOSCH – Invitato da GEODIS); Massimo Vichi (direttore logistica, Brico IO – Invitato da CLO Servizi Logistici); Andrea Rabizzi (direttore logistica, Cameo – Invitato da TESISQUARE®); Filippo Bandini (chief operation officer, È Qui Spa – Invitato da Neologistica); Luca Neri (country procurement director di Mellin – Invitato da Number1 Logistics Group); Anna Sgarzi (Servizi Acquisti e Logistica, F.lli Rinaldi Importatori – Invitato da FERCAM); Luca Masiero (supply chain manager, Schneider Electric – Invitato da Replica Sistemi).
13.00 Chiusura del convegno e Light Lunch.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Gennaio 2017

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora