Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Career day Italia tappa a Palermo


PALERMO – Candidature aperte fino al 30 luglio per partecipare alla nuova edizione di Carriere@ICD, l’unico career day in Italia dedicato al comparto crocieristico in programma quest’anno a Palermo venerdì 6 ottobre.

L’iniziativa, in programma presso il Grand Hotel Villa Igiea, si inserisce nell’ambito della settima edizione di Italian Cruise Day, forum annuale di riferimento per l’industria crocieristica italiana ideato e organizzato da Risposte Turismo quest’anno in partnership con l’Autorità Portuale di Palermo.

[hidepost]

50 i posti disponibili riservati a candidati iscritti a università/master italiani o fino ai 27 anni di età, selezionati dalla segreteria organizzativa sulla base di criteri che comprendono formazione, titolo di studio, conoscenza delle lingue ed eventuali esperienze maturate nel settore crocieristico, tra tutte le candidature inviate attraverso il form sul sito di Italian Cruise Day.

Confermato il format delle edizioni precedenti, con la possibilità, per i ragazzi selezionati, di effettuare colloqui one to one con i referenti di alcune delle più importanti aziende del comparto crocieristico nazionale e di ascoltare presentazioni aziendali.

Le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione a Carriere@ICD sono Navigare Travel, Royal Caribbean International, Ant Bellettieri & Co., Cagliari Cruise Port e Catania Cruise Terminal, Costa Crociere, MDT Servizi Turistici, MSC Crociere, CIMA Viaggi, Sailing Race Service, Naviservice e altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.

Con oltre 2.000 candidature ricevute nelle precedenti sei edizioni tenutesi a Venezia (2011), Genova (2012), Livorno (2013), Napoli (2014), Civitavecchia (2015) e La Spezia (2016), il career day di Risposte Turismo si conferma un punto di riferimento annuale per tutti coloro che sono interessati a intraprendere un percorso professionale all’interno del settore crocieristico.

Carriere@ICD si inserisce all’interno di Spazio Giovani, l’insieme delle iniziative e delle attività che Risposte Turismo, nell’ambito di Italian Cruise Day, dedica a giovani e studenti.

Tra di esse rientrano anche quest’anno il Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di 1.000 euro assegnato da Risposte Turismo all’autore della migliore tesi di laurea dedicata alla produzione e al turismo crocieristici e il Premio di Laurea Assoporti, del valore di 500 euro, conferito dall’Associazione dei Porti Italiani all’autore della migliore tesi di laurea sulla portualità crocieristica.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Giugno 2017

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio