Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

MSC & Hapag Lloyd lanciano MED-SAAC

GINEVRA – Mediterranean Shipping Company (MSC) ed Hapag-Lloyd opereranno a partire dal 19 ottobre con la motonave “Amalfi” un nuovo servizio MED-SAAC tra il Mediterraneo occidentale e la costa orientale del Sud America. Saranno impegnate da parte delle due società otto moderne unità dotate di una accresciuta capacità per containers reefer. L’“Amalfi” ripartirà verso il Mediterraneo il 9 novembre da Paranagua (Brasile).

[hidepost]

La rotazione annunciata sarà la seguente: Barcellona, Genova, Fos, Gioia Tauro, Valencia, Suape, Salvador, Rio de Janeiro, Santos, Paranagua, Itapoa, Montevideo, Navegantes, Santos, Rio de Janeiro, Las Palmas, Valencia e Barcellona.

La “Amalfi” naviga sotto bandiera di Malta, è lunga 300 metri e larga 48,30, ha una stazza di 11 mila tonnellate ed è stata costruita nel 2014. Particolarmente potenziata, come con le altre unità gemelle, la capacità di imbarcare reefer, anche in vista del trasporto di carni dal sud America all’Europa.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Settembre 2017

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio