Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Emirates annuncia l’A380 verso Amburgo

DUBAI – Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, ha annunciato che introdurrà il primo servizio commerciale operato dall’Airbus A380 diretto ad Amburgo. Per celebrare l’arrivo inaugurale nella città tedesca il 29 ottobre, l’A380 opererà il volo durante il servizio mattutino (EK059/EK060), mentre a partire dal 30 ottobre svolgerà il regolare servizio pomeridiano (EK061/EK062).

L’utilizzo dell’iconico aereo a due piani costituirà un aumento di capacità sulla tratta superiore al 22%. Con un totale di 6.090 posti settimanali in ciascuna direzione, Emirates offrirà ai clienti in viaggio dal nord della Germania, sia per lavoro che per svago, maggiori opzioni di viaggio verso Dubai e verso oltre 150 destinazioni, sottolineando l’importanza di Amburgo come parte del network globale della compagnia aerea. Con i suoi numerosi servizi giornalieri con l’A380 verso Francoforte, Monaco e Düsseldorf, Emirates opererà tutti i gateway tedeschi con i suoi aeromobili di punta A380.

[hidepost]

Gli Airbus 380 di Emirates che serviranno la tratta Dubai-Amburgo offriranno alti livelli di comfort e un servizio di alta qualità: con un totale di 516 posti suddivisi in tre classi, 426 spaziosi sedili in Economy nel main deck, 76 sedili completamente reclinabili in Business e 14 Suite private in prima classe nel ponte superiore. L’A380 di Emirates è rinomato per la sua Shower Spa in Prima Classe, così come per l’on board Lounge per i passeggeri della Prima classe e della Business. I passeggeri di tutte le classi possono usufruire del Wi-Fi gratuito per rimanere in contatto con familiari e amici e del pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo, ice, con più di 3.500 canali di film, programmi TV, musica e podcasts sugli schermi personali più grandi del settore presenti in ogni classe. I passeggeri della Prima Classe e della Business beneficiano inoltre di un servizio chauffeur e dell’accesso al network globale di lounge aeroportuali di Emirates, tra cui una di 900m² nell’aeroporto di Amburgo.

“Siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato il vicepresidente Emirates per il nord e centro Europa Volker Greiner – di unire questo collegamento alle altre 48 destinazioni attualmente servite con l’A380, un velivolo che continua ad entusiasmare i nostri clienti e rappresenta lo standard di riferimento per il comfort di viaggio nei voli per passeggeri. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti in viaggio da Amburgo la premiata esperienza a bordo dell’A380 di Emirates. Il passaggio all’A380 offre un totale di 1.120 posti aggiuntivi a settimana in ciascuna direzione, soddisfacendo una crescente domanda da parte dei viaggiatori lungo la rotta e dimostrando il nostro impegno verso Amburgo. Un aumento del numero di passeggeri porterà anche ulteriori introiti turistici per Amburgo e per la sua più ampia regione, il che a sua volta si tradurrà in un potenziamento dell’economia locale e nella creazione di posti di lavoro” ha concluso Greiner.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Giugno 2018

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio