Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Viareggio si prepara al Versilia Yachting

Nella foto: Vista dall’alto della Versilia Yachting Rendez-vous (di G. Mencari).

VIAREGGIO – Versilia Yachting Rendez-vous continua il suo cammino nel settore della nautica, affermandosi sempre di più come punto di riferimento internazionale per l’intero comparto.

La manifestazione, in programma nel porto da giovedì 8 a domenica 12, seguirà le orme delle precedenti edizioni proponendo il meglio dell’offerta nautica e di tutti i settori ad essa collegati quali design, arte e fashion.

Viareggio, nel cuore della produzione cantieristica mondiale, e la Versilia, abbracceranno anche quest’anno la manifestazione, proponendo una serie di eventi ed iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio.

[hidepost]

Ricco il palinsesto di eventi che animeranno la manifestazione e il territorio, rendendo la visita al Versilia Yachting Rendez-vous 2019 un’esperienza di lifestyle a 360°.

Nautica e arte: un connubio che prenderà forma grazie alla collaborazione tra Versilia Yachting Rendez-vous e il Comune di Pietrasanta. Mostre, musei, negozi, gallerie d’arte e atelier aperti fino alle h.23.00.

Le gallerie del centro storico saranno collegate ai cantieri che espongono al VYR: avranno in esposizione un modellino del cantiere navale abbinato.

Nelle strade del centro storico si svolgerà lo spettacolo itinerante di ANTITESI Teatro Circo: una performance in cui il passaggio di eteree e multiformi figure ibride incanta con luci, suoni, trasformazioni.

Sempre nel centro storico, ci sarà uno spettacolo itinerante con l’anteprima del DAP Festival di danza contemporanea. Un festival che omaggia l’arte nella sua triplice espressione: danza, musica e scultura.

In esclusiva per l’evento, i ristoranti del centro storico di Pietrasanta proporranno un menù ad hoc dedicato al VYR con il tema “Mare d’Arte”.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Maggio 2019

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora