Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Viareggio si prepara al Versilia Yachting

Nella foto: Vista dall’alto della Versilia Yachting Rendez-vous (di G. Mencari).

VIAREGGIO – Versilia Yachting Rendez-vous continua il suo cammino nel settore della nautica, affermandosi sempre di più come punto di riferimento internazionale per l’intero comparto.

La manifestazione, in programma nel porto da giovedì 8 a domenica 12, seguirà le orme delle precedenti edizioni proponendo il meglio dell’offerta nautica e di tutti i settori ad essa collegati quali design, arte e fashion.

Viareggio, nel cuore della produzione cantieristica mondiale, e la Versilia, abbracceranno anche quest’anno la manifestazione, proponendo una serie di eventi ed iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio.

[hidepost]

Ricco il palinsesto di eventi che animeranno la manifestazione e il territorio, rendendo la visita al Versilia Yachting Rendez-vous 2019 un’esperienza di lifestyle a 360°.

Nautica e arte: un connubio che prenderà forma grazie alla collaborazione tra Versilia Yachting Rendez-vous e il Comune di Pietrasanta. Mostre, musei, negozi, gallerie d’arte e atelier aperti fino alle h.23.00.

Le gallerie del centro storico saranno collegate ai cantieri che espongono al VYR: avranno in esposizione un modellino del cantiere navale abbinato.

Nelle strade del centro storico si svolgerà lo spettacolo itinerante di ANTITESI Teatro Circo: una performance in cui il passaggio di eteree e multiformi figure ibride incanta con luci, suoni, trasformazioni.

Sempre nel centro storico, ci sarà uno spettacolo itinerante con l’anteprima del DAP Festival di danza contemporanea. Un festival che omaggia l’arte nella sua triplice espressione: danza, musica e scultura.

In esclusiva per l’evento, i ristoranti del centro storico di Pietrasanta proporranno un menù ad hoc dedicato al VYR con il tema “Mare d’Arte”.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Maggio 2019

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio