Con l’Oasis 40M “Rebeca” Benetti vara un nuovo concetto
LIVORNO – Oasis 40M “Rebeca” è lo yacht Benetti capostipite di una nuova famiglia che svela l’anima più glamour del brand. Presentato a sorpresa anche al Salone di Genova, lo yacht interpreta un nuovo concetto di lifestyle che esalta il contatto con il mare e l’autenticità di una vita a bordo vissuta con uno stile dinamico e informale, ma allo stesso tempo chic e raffinato.
Il cantiere – sottolinea una nota dell’ufficio stampa – si rivolge a un armatore che vuole passare del tempo di qualità a bordo, che ama viaggiare ed esplorare nuove mete, all’insegna di un lusso informale che privilegia il contatto costante con la natura.
[hidepost]
In 40 metri di lunghezza lo yacht offre una spettacolare beach area multifunzione: 90 metri quadri, completamente aperti sul mare a pochi gradini dall’acqua.
Le linee esterne sono firmate dallo studio inglese RWD e i raffinati ambienti interni disegnati dallo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture che, all’esordio nella nautica, introduce nuove suggestioni derivate dall’architettura civile.
La plancia di comando è pensata come uno spazio polifunzionale con vetrate a tutta altezza e una postazione di guida dal design futuristico da dove il comandante insieme all’armatore e ai suoi ospiti possono godere della crociera e decidere la rotta da nuovi punti di osservazione. Davvero un concetto rivoluzionario per godersi il mare come da una raffinata e totalmente personale spiaggia.
[/hidepost]