Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuova gru a Calata Paita

La Gottwald è costata 3 milioni e tira 150 tonnellate

Forcieri e Failla al taglio del nastro.

LA SPEZIA – E’ stata inaugurata lunedì scorso presso la sede operativa di SPETER S.p.A, all’interno del porto mercantile la nuova gru, di proprietà di Speter S.p.A.

A tagliare il nastro il presidente dell’Autorità della Spezia, Lorenzo Forcieri.

Hanno partecipato l’AD di LSCT Marco Simonetti e l’AD di SPETER, Riccardo Failla che ha fornito dati riportati in tabella.

Il presidente Forcieri ha reso noti i numeri relativi all’occupazione in porto: 1.540 i dipendenti delle imprese portuali, con un incremento, nel 2010, del 6%.

[hidepost]

In base ai piani operativi presentati dalle varie imprese si presume che tale trend positivo possa essere confermato e accresciuto nel corso del 2011.

La gru è un modello Gottwald G HMK 7608 del valore di oltre 3 milioni di euro. E’ arrivata via nave in data 22/11/2010 ed è stata assemblata direttamente su Calata Paita.

Si tratta di una macchina da 150 tonnellate con uno sbraccio di 51 metri ed è equipaggiata con spreader twin lift. E’ la terza gru Gottwald acquistata da Speter negli ultimi anni.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Febbraio 2011

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora