Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Barche elettriche a Düsseldorf

DÜSSELDORF – È uno dei saloni più noti in Europa, che mette in mostra la produzione internazionale. Negli stand di un Ente Fiera rigorosamente alla tedesca.

Perfetta l’organizzazione, una lunga settimana da sabato 21 a domenica 29 gennaio con il meglio della cantieristica di tutto il mondo.

Quest’anno il Boat Show bavarese ha una importante sezione dedicata alle imbarcazioni (e natanti) progettati appositamente per le motorizzazioni elettriche: sia entrobordo che fuoribordo, stanno prendendo piede, in particolare per la navigazione nelle acque interne, dove è più facile trovare colonnine di ricarica delle batterie.

E se i fuoribordo elettrici sono in espansione in particolare per le numerose proposte cinesi, gli entrobordo ed entro-fuoribordo stanno nascendo anche in Europa.

Bellissime inoltre le proposte di punti di ricarica per natanti elettrici con impostazione di lusso: come i vari modelli della Magonis, con boe ancorate nei pressi dei marina o dei pontili ai quali le barche elettriche possono attaccarsi per la ricarica rapida. Anche questo, dicono a Düsseldorf, è progresso e rispetto della natura.

Pubblicato il
14 Dicembre 2022
Ultima modifica
15 Dicembre 2022 - ora: 13:44

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio