Certificati i portuali di Venezia
VENEZIA – La Nuova Compagnia dei Lavoratori Portuali di Venezia (NCLP), la società cooperativa specializzata nella fornitura di manodopera per le operazioni e i servizi portuali a Venezia, ha ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001:2007 per la gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.
[hidepost]
Il certificato arriva al termine di un complesso processo di verifica da parte degli esperti di DNV Business Assurance – uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale – e attesta la conformità del sistema di gestione della compagnia ai requisiti definiti dallo standard internazionale OHSAS 18001. La certificazione comprova l’applicazione di procedure a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori per la fornitura di lavoro temporaneo, in particolare per le attività di carico-scarico, pulizia, trasporto, deposito e movimentazione merci.
Davide Tassan, presidente della Nuova Compagnia dei Lavoratori Portuali di Venezia, ha commentato: “Il capitale umano è la risorsa più importante, è fondamentale ricordarlo sempre. La scelta di intraprendere un processo di certificazione con un ente terzo e indipendente rappresenta un importante strumento di tutela delle persone e del loro lavoro, perché fornisce la garanzia di poter contare su un sistema di gestione della salute e dalla sicurezza realmente efficace”.
Massimo Berlin, direttore generale di DNV Business Assurance in Italia ha aggiunto: “Siamo fieri di aver affiancato la Nuova Compagnia dei Lavoratori Portuali di Venezia in questo percorso. Intraprendere un processo di certificazione con un ente terzo e indipendente è un importante momento di analisi e pianificazione, che aiuta le imprese a creare le condizioni per rendere l’ambiente di lavoro più sicuro per i dipendenti presenti e più attraente per quelli futuri”.
[/hidepost]