Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuove moto d’acqua Kawasaki

GENOVA – L’anno del 50° anniversario di Kawasaki dà il benvenuto all’ampia gamma dei modelli 2024, tra cui la moto d’acqua stand-up SX-R 160 a quattro tempi, la serie premium Jet Ski Ultra 310, la popolare serie Jet Ski STX 160 e i modelli Ultra 160LX e 160LX-S, ripresi dalla gamma esistente.

Sia che si tratti di divertirsi nel fine settimana o di gareggiare nelle competizioni, il Jet Ski SX-R 160 offre una spinta potente e una poderosa coppia ai regimi medio-bassi grazie al suo motore a 4 tempi da 1498 cc. L’ eccellente manovrabilità che viene garantita dallo scafo a forma di V, rende questo stand-up una moto d’acqua divertente e accessibile per molti, grazie anche ad uno scafo lungo e ampio che offre stabilità e sicurezza anche per chi non è dotato di grande esperienza.

Per quanto riguarda i modelli multiposto, la serie Ultra 310 vanta un motore 4 cilindri in linea sovralimentato da 1.498 cc, raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica.

I piloti possono scegliere tra quattro modalità di potenza (piena, media, bassa e SLO) per adattarsi alle condizioni di guida o al livello di abilità. Lo scafo, ispirato alle corse, consente di gestire l’Ultra 310 con precisione e accuratezza. Il sistema KLCM (Kawasaki Launch Control Mode) offre due livelli di impostazione per favorire l’accelerazione, mentre la funzione  KSRD (Kawasaki Smart Reverse with Deceleration) consente opzioni di assistenza alla retromarcia quando si manovra in aree ristrette. 

Il display TFT da 7” è dotato di connettività Bluetooth e di diverse modalità di visualizzazione.

Il sistema dei vani di stoccaggio, completamente ripensato, offre una capacità totale di 168,5 litri. Il vano anteriore sigillato da 124 litri è completato dal nuovo scomparto Easy-Access Storage da 40 litri, uno scomparto impermeabile da 1,7 litri e una tasca posteriore Easy-Access da 2,8 litri.

La serie Ultra 310LX-S offre l’esclusivo Ultra Deck, un ponte posteriore esteso e 20 cm di piattaforma aggiuntiva per sport acquatici e il deposito dell’attrezzatura. Due guide di ancoraggio integrate nell’Ultra Deck consentono di montare ulteriori accessori e forniscono punti di ancoraggio accessibili. È inoltre dotato di una telecamera posteriore che può essere monitorata sul cruscotto quando è in uso e di eleganti luci a LED nella parte anteriore.

Al vertice della serie 310, l’Ultra 310LX porta il lusso e lo stile a un livello superiore, offrendo tutte le grandi prestazioni e la comodità dell’Ultra 310X e dell’Ultra 310LX-S, con l’aggiunta di una sella e di un sistema audio impareggiabili. Il sedile Luxury regolabile in 3 posizioni ERGO-FIT, primo nel settore, è progettato per una navigazione confortevole fino a tre persone. Per quanto riguarda l’audio, il JETSOUND 4s è il fiore all’occhiello dell’Ultra 310LX, il primo sistema audio integrato per una moto d’acqua a 4 altoparlanti di serie con controllo jog-dial e connettività Bluetooth.

 Infine, la serie STX 160 è alimentata da un motore DOHC, 16 valvole, 4 cilindri in linea da 1498cc.

Lo scafo bilanciato, la posizione di guida ergonomica, l’ampio serbatoio del carburante e il vano portaoggetti, insieme a numerose funzioni di assistenza al pilota di facile utilizzo, portano ad avere una moto d’acqua a tre posti comoda ed entusiasmante, adatta a un’ampia gamma di piloti. 

Pubblicato il
6 Settembre 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora