Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

d’Amico Shipping risultati finanziari primi 9 mesi

GENOVA – Il Consiglio di amministrazione di d’Amico International Shipping S.A. (Borsa Italiana: “DIS”) (“la Società”, “d’Amico International Shipping” o “il Gruppo”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione per il periodo chiuso al 30 settembre 2023 (Risultati Finanziari del terzo trimestre e dei primi nove mesi del 2023).

DIS ha registrato risultati finanziari estremamente positivi nel Q3’23 e nei 9m’23: Utile netto di US$ 48,9m nel Q3’23 e di US$ 148,7m nei 9m’23 – Ebitda di US$ 213,1m nei 9m’23 (69,8% di margine) – Struttura finanziaria molto forte, con un rapporto tra debito netto (escluso ifrs16) e valore di mercato della flotta pari ad appena il 21,5% – Cassa e mezzi equivalenti pari a US$ 105,4m.

Risultati dei primi nove mesi 2023: Ricavi base time charter (TCE) di US$ 301,8 milioni (US$ 209,8 milioni nei 9M’22) – Ricavi netti totali di US$ 305,4 milioni (US$ 213,4 milioni nei 9M’22) – Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 213,1 milioni (69,8% sui Ricavi netti totali) (US$ 135,3 milioni nei 9M’22) – Risultato netto di US$ 148,7 milioni (US$ 62,8 milioni nei 9M’22) – Risultato netto rettificato (escludendo poste non ricorrenti) di US$ 153,0 milioni (US$ 69,3 milioni nei 9M’22) – Flussi di cassa da attività operative di US$ 224,4 milioni (US$ 80,6 milioni nei 9M’22) – Debito netto di US$ 264,6 milioni (US$ 234,6 milioni escluso IFRS16) al 30 settembre 2023 (US$ 409,9 milioni e US$ 370,0 milioni escluso IFRS16, al 31 dicembre 2022).

[hidepost]

Risultati del terzo trimestre 2023: Ricavi base time charter (TCE) di US$ 98,3 milioni (US$ 94,2 milioni nel Q3’22) – Ricavi netti totali di US$ 99,5 milioni (US$ 95,4 milioni nel Q3’22) – Risultato operativo lordo/EBITDA di US$ 70,4 milioni (US$ 69,1 milioni nel Q3’22) – Risultato netto di US$ 48,9 milioni (US$ 43,6 milioni nel Q3’22) 

Risultato netto rettificato (escludendo poste non ricorrenti) di US$ 49,4 milioni (US$ 46,7 milioni nel Q3’22).

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Novembre 2023

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora