Solo cinque giorni e meno spazi a terra: però c’è la volontà di impegnare fortemente la politica sulle semplificazioni amministrative e gli alleggerimenti fiscali – Il programma
GENOVA – Un Salone della nautica praticamente dimezzato, solo dal 2 al 6 ottobre, e con spazi a terra ridimensionati a favore di quelli in acqua. Ma al 53º salone nautico internazionale non mancherà la voglia di contribuire al rilancio di uno dei settori produttivi più colpiti dalla lunga crisi di questi anni. Ucina ed Ente Fiera, almeno, provano a provarci. Secondo Anton Francesco Albertoni, presidente di Ucina, il 2014 potrebbe essere l’anno del giro di boa, anche se non c’è da aspettarsi miracoli.
Gli appuntamenti cominciano con l’inaugurazione, cui è stato invitato il presidente del consiglio Enrico Letta. Ma il clou del dibattito, che coinvolgerà il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi e il direttore generale dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera, si avrà giovedì con l’analisi degli ultimi provvedimenti legati alla nautica e sui risultati della riduzione della tassa di proprietà delle imbarcazioni maggiori e delle navi da diporto, riduzione che peraltro non scatterà se non per la prossima stagione.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.