Tempo per la lettura: < 1 minuto

La commissione del CSLLPP a Livorno

Ll’ammiraglio Faraone, l’avvocato Provinciali e i tecnici del ministero sull’imbarcazione degli ormeggiatori.

ROMA – Dovrebbe arrivare venerdì 11 aprile l’ok definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici al piano regolatore del porto di Livorno. Intanto martedì c’è stata una visita della commissione del massimo organo tecnico consultivo dello Stato guidata dal relatore Raniero Fabrizi.
A bordo di una imbarcazione del gruppo ormeggiatori i tecnici del Consiglio Superiore, accompagnati anche dal comandante della Capitaneria di porto ammiraglio Arturo Faraone, hanno verificato le potenzialità di sviluppo dello scalo. A illustrarle il numero due dell’Authority, Massimo Provinciali, che ha detto tra l’altro: «I contatti tra il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e l’Autorità Portuale sono assidui e costanti; la visita di oggi è la prova che c’è, da entrambe le parti, il desiderio di collaborare per approvare celermente il Piano Regolatore».
[hidepost]
Il parere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici è l’ultimo scoglio da superare prima di arrivare al passaggio conclusivo: quello del via libera definitivo da parte della Regione Toscana. Un via libera che viene dopo più di cinquant’anni dall’approvazione del piano regolatore “storico” ancora in funzione malgrado le varianti che via via sono state introdotte nel passato.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Marzo 2014

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora