Livorno, il PRP finalmente c’è
Gli elaborati sono a palazzo Rosciano dove ora si spinge sul Comune per il prossimo passaggio di legge
LIVORNO – Gli elaborati del nuovo piano regolatore del porto labronico sono stati finalmente consegnati all’Authority di Giuliano Gallanti e Massimo Provinciali due giorni fa, con tutte le registrazioni, i bolli e i controbolli del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Per accelerare i tempi – dopo più di cinquant’anni di attesa la voglia di pigiare sull’acceleratore non manca… – il corposo fascicolo è stato ritirato a Roma da Claudio Vanni, responsabile d’area.
Come ha sottolineato il segretario generale dell’Authority Massimo Provinciali – che è per legge il primo responsabile della pianificazione del porto – il nulla osta del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha accolto praticamente al completo il piano, con alcune indicazioni (o meglio: raccomandazioni) da mettere in atto quando si passerà alla pianificazione di dettaglio.
[hidepost]

Giuliano Gallanti

Massimo Provinciali
L’iter del piano non è ancora completato, ma a questo punto dovrebbe essere più facile mantenere il crono-programma presentato anche di recente dal presidente Giuliano Gallanti: che prevede il suo passaggio dal consiglio comunale per l’armonizzazione con la variante anticipatrice del piano del waterfront, e quindi la conferenza di servizi della Regione, con definitivo approccio al consiglio regionale. Il tutto dovrebbe essere completato non oltre il prossimo gennaio, anche per evitare di cadere nel periodo di fermo del consiglio regionale in vista delle elezioni del prossimo marzo.
[/hidepost]