Tutti i dettagli del merger UASC con Hapag Lloyd
LONDRA – E’ stato confermato l’accordo (Business Combination Agreement, in acronimo BCA) tra Hapag-Lloyd e United Arab Shipping Company UASC per unificare le due compagnie, il tutto soggetto alle necessarie approvazioni.
[hidepost]In seguito all’integrazione, la nuova Hapag-Lloyd diventerà la quinta più grande compagnia al mondo nel settore dei containers, con 237 navi e la capacità totale di trasporto di 1,6 milioni di TEU, e un volume annuo di trasporto di 10 milioni di TEU con un turnover di circa 12 bilioni di dollari Usa.
La compagnia unificata avrà un portfolio commerciale molto diversificato, offrendo i migliori servizi tra est ed ovest e tra nord e sud. In aggiunta, il merger usufruirà della solida presenza di UASC in Medio Oriente rilanciando con un quinto centro regionale Hapag Lloyd in Dubai.
In attesa di tutte le approvazioni la fusione sarà completata entro la fine di quest’anno. Fino ad allora UASC e Hapag Lloyd continueranno ad operare separatamente. Ciascuna compagnia opererà ancora con le alleanze in corso fino alla fine del marzo 2017, dopo di che inizieranno le operazioni dell’alleanza.
[/hidepost]