Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Con 600 libri in regalo alle scuole sarde e toscane

SAVONA – L’importante e lodevole iniziativa delle Librerie Giunti al Punto “Aiutaci a crescere” è arrivata alla quinta edizione.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione alla lettura, che di anno in anno sta ottenendo risultati sempre più importanti ed è rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie, che hanno potuto arricchire in maniera significativa le loro biblioteche di classe.

[hidepost]

Corsica Sardinia Ferries, da sempre attenta ai temi ecologici e alla diffusione della consapevolezza ambientale, ha aderito all’iniziativa attraverso la donazione di 600 volumi dedicati all’ecologia e all’acqua, che saranno distribuiti tra Olbia-Golfo Aranci, Savona-Vado Ligure e Livorno e che contribuiranno ad aumentare e migliorare le dotazioni scolastiche di libri e la conoscenza di argomenti specifici.

La Compagnia, che favorisce i progetti scientifico-divulgativi che hanno come scopo la salvaguardia dell’ecosistema, ha scelto il libro “vademecum” Piccoli Gesti di Ecologia, che educa i bambini attraverso le piccole attività quotidiane e attraverso il gioco affinché diventino adulti consapevoli e rispettosi del mondo, e il libro “Scienza Quiz Acqua” che mette alla prova le conoscenze dei bambini sulla risorsa più importante della terra.

Questa iniziativa completa la campagna di sensibilizzazione a difesa dell’ambiente marino, che da alcuni anni è presente a bordo delle navi e che attraverso messaggi dal tono lieve e divertente, invita i passeggeri a compiere piccoli ma indispensabili gesti.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva.

Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2016 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Aprile 2017

Potrebbe interessarti

Quando il saggio saggia

Ci sono a volte, nel comportamento delle persone, scelte difficili da fare: ma una volta fatte, non è difficile spiegarle. È il caso, per la nostra realtà livornese, delle dimissioni del maritime consultant Angelo...

Leggi ancora

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio