Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Giulio Schenone: Glenn Hards entra in GIP

GENOVA – L’assemblea del Gruppo Investimenti Portuali (GIP) ha nominato non-executive director il manager inglese Glenn Hards. Prima del suo pensionamento lo scorso marzo, Hards ha occupato posizioni chiave nella linea container Hapag-Lloyd fra il 2006 ed il 2018, prima quale Head of Region South Europe, e successivamente, basato in sede ad Amburgo, nella posizione di senior managing director Central Operations. Durante questo periodo è stato anche membro dell’Executive Committee di Hapag-Lloyd. In precedenza Hards era stato executive vice president Operations & Ship Networks della canadese CP Ships, che nel 2000 rilevò dal gruppo d’Amico la società Italia di Navigazione. A seguito dell’acquisizione da parte di Hapag-Lloyd nel 2006, Glenn Hards divenne capo della regione Sud Europa, che all’epoca contava solo a Genova su più di 300 persone, per poi assumere la posizione di vertice ad Amburgo nel 2009.

[hidepost]

Per l’amministratore delegato di GIP, Giulio Schenone, l’ingresso di Glenn Hards nella compagine aziendale rappresenta motivo di particolare soddisfazione: “Conosco Glenn da una vita ed ho sempre apprezzato le sue capacità manageriali e le sue doti umane. L’apporto delle sue competenze sarà certamente significativo per i nostri terminal, sia per il consolidamento e lo sviluppo del SECH di Genova che per i progetti che riguardano il TDT di Livorno”.

Dopo la nomina, Hards ha commentato: “Sono molto lieto di entrare a fare parte del  Consiglio di Amministrazione del Gruppo Investimenti Portuali quale non-executive Director e sarò felice di collaborare con un eccezionale team di professionisti per sviluppare il business futuro”.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Novembre 2018

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora