Benetti ha varato il settimo Fast 140

Nella foto: Benetti Fast 125 BF107.
VIAREGGIO – In poco più di una settimana Benetti vara e consegna due yacht della categoria Class. Lo scorso 16 aprile è stata varata a Viareggio BF207, la settima unità di Fast 140, e il 24 aprile, sempre a Viareggio, è stato consegnato al suo armatore BF107, settimo esemplare di Fast 125. I modelli Fast, che si riconoscono dalla speciale carena D2P_Displacement to Planing®, dal design per gli esterni di Stefano Righini e dagli interni progettati dallo studio inglese RWD, hanno destato l’interesse degli armatori.
Il BF207, settimo Fast 140, yacht di 42 metri, può ospitare 12 persone in 6 cabine su 4 ponti. Questo yacht si distingue per le prestazioni, le linee filanti proposte da Righini e la forte personalità del design degli interni arredati secondo lo stile Land che, insieme a Sea e Air, completa la proposta disegnata dallo studio inglese RWD che Benetti mette a disposizione degli armatori di Fast 125 e Fast 140. Il Fast 140 dispone della speciale carena D2P_Displacement to Planing® che, in combinazione con doppia motorizzazione firmata MTU da 3500 cavalli, consentono di superare i 20 nodi navigando nel massimo comfort.
[hidepost]
Il Main Deck di BF207 è in constante contatto visivo con il mare attraverso le ampie finestrature panoramiche della suite a tutto baglio e del salone, impreziosito da arredi in legno Wengè e Noce. L’Upper Deck accoglie un’ampia zona relax esterna di poppa con sedute modulari. Attraverso una porta scorrevole, si accede al luminosissimo salone composto da una completa zona living e un american bar. A prua, la cabina del comandante è adiacente alla zona timoniera che si affaccia sugli esterni con prendisole e piscina. Il Sun Deck è un ponte pensato per il massimo comfort: grandi divani, un angolo bar e prendisole per godere al meglio del panorama durante le navigazioni o in rada. Quattro cabine nel Lower Deck compongono la zona notte degli ospiti. Sullo stesso ponte, a poppa, il comodo e ampio beach club dotato di bar e zona living è pensato per i momenti di convivialità all’aperto. L’autonomia a una velocità media di 16,5 nodi è di 500 miglia nautiche e sale a 1.800 miglia a 12 nodi. La massima velocità, invece, si attesta intorno ai 23 nodi.
[/hidepost]