Istituzioni fianco a fianco delle imprese su bonifiche, risorse idriche e clima

Nella foto (da sx): Alessandro Bratti direttore generale Ispra, Silvia Paparella general manager RemTech Expo, Paolo Calvano consigliere regionale Emilia Romagna, prefetto Silvana Riccio segretario generale Ministero dell’Ambiente. L’inaugurazione è avvenuta presso lo spazio espositivo del MATTM.

FERRARA – Si è svolta tra mercoledì scorso e ieri in Ferrara Fiere Congressi l’annunciata e molto attesa XIII edizione di RemTech Expo. Con un ottimo “carniere”: trecento aziende partecipanti, tre ministeri presenti, oltre cento delegati internazionali e duecento appuntamenti: numeri riferiti all’inaugurazione da Silvia Paparella con legittima soddisfazione.

All’apertura dell’esposizione hanno partecipato il segretario generale del Ministero dell’Ambiente prefetto Silvana Riccio, l’onorevole Stefano Vignaroli, presidente Commissione Bicamerale di Inchiesta sugli Illeciti Ambientali, Stefano Laporta presidente di Snpa e Ispra, Alessandro Bratti direttore generale di ISPRA, Paolo Calvano consigliere Regionale Emilia Romagna, il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il prefetto di Ferrara Michele Campanaro, con la presenza dei due commissari straordinari Vera Corbelli, commissario straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto e il generale Giuseppe Vadalà, commissario straordinario per la Bonifica delle discariche abusive, nominato dal ministro Sergio Costa anche commissario per la Bonifica dei SIN di Crotone. Tutte le autorità sono state ricevute da Filippo Parisini, presidente di Ferrara Fiere Congressi.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*