Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Irene Pivetti per Assoferr a Bruxelles

Irene Pivetti

ROMA – “Bisogna ridisegnare i corridoi europei, accendere i riflettori sul tema delle connessioni sulla dorsale Adriatica e sui traffici est- ovest dove l’Italia deve assolutamente giocare con un ruolo da protagonista”. È questo il commento di Irene Pivetti, presidente di Assoferr, l’Associazione Operatori Ferroviari e Intermodali, espresso durante il suo incontro oggi a Bruxelles con David Sassoli, presidente dell’Europarlamento.

“Come associazione del settore – continua Pivetti – apprezziamo molto l’attenzione di Sassoli per le questioni europee più rilevanti.

[hidepost]

Oggi abbiamo avuto la possibilità di illustrargli il nostro programma e lo abbiamo invitato a partecipare al Forum di Pietrarsa 4, che si terrà a Trieste il 24 ottobre, con l’augurio che tutte le istituzioni europee, a tutti i livelli, possano contribuire ad ogni iniziativa utile per rendere concreto questo ambizioso progetto, utilizzando – conclude – i fondi che l’Europa mette a disposizione per gli investimenti nelle infrastrutture, per la crescita dell’economia e delle imprese”.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Ottobre 2019

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora