Nuovo rimorchiatore “Romito” dal cantiere danese Damen

Piero Neri
LIVORNO – Il dottor Piero Neri aveva recentemente annunciato il prossimo arrivo di due nuovi rimorchiatori di ultimissima generazione. Ed oggi Watson Farley & Williams (“WFW”) sottolinea di aver assistito Crédit Agricole Italia S.p.A. nell’ambito di una operazione di finanziamento navale in favore di Fratelli Neri S.p.A., facente parte del Gruppo Neri – molto attivo nel settore del rimorchio portuale e servizi marittimi connessi – volta a finanziare la costruzione del rimorchiatore denominato “Romito”, costruito presso il cantiere olandese Damen. È uno dei mezzi che appunto il dottor Neri aveva preannunciato.
[hidepost]
La nuova unità andrà ad incrementare la flotta del Gruppo Neri che dal 1895, anno in cui il gruppo ha iniziato ad operare nel settore marittimo con mezzi propri, ad oggi può contare su 40 mezzi, principalmente rimorchiatori portuali, dei Terminali LNG e petroliferi, rimorchiatori di salvataggio, costieri ed in mare aperto, così offrendo i propri servizi ad armatori, società petrolifere e di energia, agenti marittimi, autorità marittime e portuali.
Il finanziamento è stato già interamente erogato a copertura dei pagamenti concordati a stato avanzamento lavori con il cantiere olandese.
Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dalle associate Antonella Barbarito e Beatrice D’Amato.
[/hidepost]