Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Assologistica e la Brexit

MILANO – “Trade & cooperation agreement UE-Regno Unito: impatti e conseguenze sulle supply chain e sui trasporti” è il titolo del convegno in streaming che si terrà il prossimo 25 febbraio (ore 10,00-13,00), nel corso del quale relazioneranno rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane, legali, tributaristi, doganalisti, assicuratori e rappresentanti del mondo imprenditoriale e della logistica. In allegato la locandina dell’evento in streaming, per la cui partecipazione occorre iscriversi qui: https://culturaeformazione.assologistica.it/iscrizioni-convegni.html.

[hidepost]

Interventi: dottor David Morgese, responsabile Reparto Decisioni, Autorizzazioni e Garanzie – Sezione Tributi e URP, Ufficio delle Dogane di Milano 2 – Indicazioni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per Brexit.

Dottor Marco Sella, Customs & Global Trade manager, doganalista – Modalità operative doganali: effetti del nuovo Trade & Cooperation Agreement.

Avvocato Ettore Sbandi, partner di Santacroce & Partners – Studio Legale Tributario – IVA, dazi, imposte dirette ed adempimenti: cosa cambia con l’accordo UE-UK.

Avvocato Claudio Perrella, partner di RP Legal & Tax – Studio Associato – Nuove ricadute su Incoterms e contratti di supply chain.

Avvocato Adrian Marsh, partner dello Studio Legale Hill Dickinson (relazione in lingua inglese) – Nuove cautele in tema di supply chain nel Regno Unito.

Dottor Alessandro De Felice, presidente di ANRA – Conseguenze e principali effetti dal punto di vista del risk management e assicurativo.

Dottor Nicolò Marrali, sales & customer care manager di Hannibal (Gruppo Contship Italia) – Case history (nultimodal transport operator).

Dottoressa Giulia Ferrari, responsabile Logistica Trasporti e Servizi Integrati di Versalis – Case history (società del settore chimico).

Dottoressa Chiara Fanali, direttoreArea Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda – Le iniziative di Assolombarda per fronteggiare il nuovo contesto .

Avvocato Alessio Totaro, partner di RP Legal &Tax – Studio Associato – Contratti di trasporto e con movimentazione merci da e per il Regno Unito, quali le novità?

Moderatore avvocato Riccardo Rossotto.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Febbraio 2021

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora