NAPOLI – Un viaggio che è già vacanza: una piacevole traversata che unisce la magia del Mar Mediterraneo al comfort di navi moderne, sicure e accoglienti: con queste premesse, Grimaldi Lines ha presentato nei giorni scorsi al BMT 2022 le proposte per la prossima estate.
Sono infatti ben ventidue i collegamenti marittimi operati da Grimaldi Lines per le più belle località di Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia. A chi invece è diretto alle isole Baleari, la Compagnia offre i comodi collegamenti marittimi dalla Penisola Iberica con il brand Trasmed.
A Napoli l’attenzione è stata focalizzata sul Mare Italia e in particolare sulle due isole maggiori. “Ancora una volta Sardegna e Sicilia saranno le protagoniste della stagione estiva – ha dichiarato Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines – In questo scenario spicca l’interesse da parte del mercato del Centro e Sud Italia che negli ultimi anni ha visto crescere la domanda per il Mare Italia e in particolare per l’isola dei Nuraghi.”
Con particolare riferimento alla Sardegna, la destinazione è oggi servita da ben 8 collegamenti marittimi, che saliranno a 9 con la nuova tratta Savona-Porto Torres e viceversa, pensata per il bacino d’utenza del Nord Ovest. Il nuovo collegamento, che verrà inaugurato l’11 aprile, effettuerà partenze trisettimanali in bassa stagione e partenze giornaliere (escluso la domenica) in alta stagione. È inoltre previsto uno scalo settimanale a Cagliari, esclusivamente in bassa stagione.
Tra le navi destinate alla Sardegna, le ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, che viaggiano tra Civitavecchia e Porto Torres proseguendo poi per Barcellona. Il livello di servizio offerto agli ospiti le accomuna agli altri due cruise ferry della flotta, Cruise Sardegna e Cruise Europa, destinati alla tratta Livorno-Olbia e viceversa.
Sul fronte delle promozioni, si conferma una politica tariffaria flessibile e dinamica, con sconti e riduzioni in ogni periodo dell’anno. Tra le diverse promozioni attualmente in vigore, segnaliamo in particolare l’Advanced Booking, con sconto del 20% (diritti fissi esclusi) per chi prenota la sua vacanza estiva entro il 30 aprile. Entro la stessa data sarà inoltre possibile modificare la prenotazione senza spese di variazione o cancellarla senza penale.
Nell’ambito delle iniziative speciali, è citata Grimaldi Educa, con la sua attività formativa che per l’anno scolastico in corso sta tornando in presenza. Oggetto di Protocollo d’Intesa con il MIUR, il progetto ruota infatti intorno ai Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, cui si aggiungono le proposte di eventi di didattica alternativa, che offrono ai ragazzi l’opportunità di imparare divertendosi, e le riduzioni riservate agli studenti. I prossimi eventi a bordo per le scuole sono Travel Game On Board, con attività didattica multimediale, la XII edizione del workshop Imprese Formative Simulate On Board, Seamphony – Nave della Musica con orchestra e cori in navigazione e Nave della Scienza, tutti previsti tra aprile e maggio.
Torna, inoltre, il calendario dei viaggi a tema con la formula hotel on board sulla tratta Civitavecchia-Barcellona e viceversa: quattro giorni di divertimento, da sabato a martedì, solcando il Mar Mediterraneo e passeggiando alla scoperta della metropoli catalana. Il ricco programma di animazione è ispirato ai più svariati temi, dalla cultura al fitness. Per l’estate 2022, sono già in programma il viaggio wellness and mindfullness Flowingnel mese di giugno, Grimaldi Dance Fit Cruise e il latino Barcalando nel mese di luglio.