Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Fuel surcharge dell’8,71% da Coscos LD

GENOVA – Coscos Logistic Division ha confermato, come da precedente comunicazione, che

dal 1 maggio i costi di posizionamento camionistici saranno gravati di una quota variabile atta a coprire le fluttuazioni del carburante. 

In base a quanto pubblicato dal MISE e in rapporto al dato indice di Gennaio 2022 (€1123,6),

per i trasporti effettuati dal 1 al 30 Giugno 2022, la quota del fuel surcharge sarà del: 8,71%.

Cosco Shipping Lines Italy riconferma la massima attenzione per contenere i costi dei suoi servizi marittimi e per seguire le disposizioni delle normative italiane con i suoi indici che fanno riferimento, come sopra accennato, al Ministero dello Sviluppo Economico.

Pubblicato il
14 Maggio 2022
Ultima modifica
17 Maggio 2022 - ora: 12:35

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio