Cinquanta foto del “Vespucci”
LIVORNO – Un affettuoso omaggio della città, oggi, sabato 30 luglio, al Museo di piazza del Luogo Pio a Livorno, dedicato a nave Vespucci”: sarà presentato alle 11 in conferenza stampa con preview della mostra fotografica “La più bella del mondo” dedicata al veliero scuola della Marina Militare.
Promossa dal Comune di Livorno, con il patrocinio della Regione Toscana e della Marina Militare, la foto-rassegna è declinata in una cinquantina di foto, dei fotografi internazionali Maki Galimberti e Massimo Sestini.
Curata da Carla Bardelli, art director Alberto Pejrano, vuole mostrare un volto inedito del celebre veliero, varato nei cantieri di Castellammare di Stabia nel 1931.
Il catalogo della mostra è edito da Sillabe. La mostra sarà aperta al pubblico dal 3 agosto (vernissage ore 19) al 30 ottobre.
Interverranno alla preview il sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’assessore comunale alla Cultura Simone Lenzi, l’ammiraglio Flavio Biaggi comandante dell’Accademia Navale, i fotografi Maki Galimberti e Massimo Sestini, la curatrice Carla Bardelli e l’art director Alberto Pejrano.