Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Air Dolomiti, anche il caffè

MILANO – Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ravviva la propria classe business con l’installazione a bordo di macchine per il caffè espresso e la proposta di un nuovo servizio di ceramiche. 

I passeggeri potranno così assaporare – dice una nota della compagnia – tutto il gusto di un vero caffè espresso anche in volo: Air Dolomiti è il primo vettore italiano ad offrire questo esclusivo servizio a bordo! 

Le macchine del caffè vantano un peso ridotto, facilità di utilizzo e un’efficienza energetica ottimizzata per consentire la preparazione, durante il volo, di un espresso dal sapore sempre ricco e corposo che rispecchia la tradizione italiana del buon caffè. 

Air Dolomiti ha scelto Caffè Illy, eccellenza del settore, che unisce nove diverse miscele di Arabica selezionate dai migliori raccolti di caffè al mondo. 

Il caffè espresso sarà a disposizione di tutti i passeggeri della classe business e, a pagamento, anche degli gli ospiti di classe economy. 

L’offerta del caffè espresso è solo una delle tappe del percorso di rinnovamento del servizio di bordo. Il progetto, iniziato lo scorso anno con l’introduzione di nuovi sedili, si completa ora con un moderno servizio di ceramiche per la Business Class: una delicata fusione tra il bianco perlato della porcellana e lo spirito vivo del diamante turchese che richiamano i colori della livrea. 

I nuovi menù gourmet saranno studiati con la consueta attenzione alla ricerca di materie prime italiane: una pausa speciale che vuole coniugare la qualità dei cibi e delle bevande con la tutela e la cura del pianeta. 

La Compangia continuerà a servire i propri piatti con posate in acciaio e bicchieri in vetro per mantenere gusti e sapori inalterati e per offrire un servizio sempre attento all’impatto sull’ambiente. Anche i materiali di accompagnamento saranno interamente realizzati con materie prime riciclate: in linea con la strategia del Gruppo Lufthansa, Air Dolomiti si impegna a ridurre al minimo l’uso di plastica a bordo. 

“Dopo aver rinnovato i nostri interni e il nostro servizio di bordo, con l’introduzione di SpazioItaliaBar, abbiamo ritenuto importante rilanciare anche il prodotto della nostra Business Class. Oltre alla comodità delle nuove poltrone, il servizio propone menù di eccezionale sapore, una selezione di vini pregiati e ora anche la possibilità di gustare un ottimo caffè espresso. Siamo la prima compagnia aerea italiana ad offrirlo in quota e ne siamo molto orgogliosi” afferma Steffen Harbarth, ceo di Air Dolomiti. 

“Air Dolomiti offre da anni un trasporto di alto livello e confortevole: con la nuova Business Class siamo certi di dare ai nostri passeggeri un’opportunità esclusiva. Siamo alla costante ricerca di innovazione e qualità per offrire a chi viaggia con noi un’esperienza di benessere che va ben oltre il volo. Manteniamo al contempo una forte attenzione al miglioramento continuo delle nostre prestazioni ambientali” prosegue Dario Bruni vice president business development, Product, ICT & managing director Air Dolomiti Deutschland GmbH. 

Per maggiori informazioni: https://www.airdolomiti.it/servizi-a-bordo/servizio-di-bordo o sui canali social della compagnia. 

Pubblicato il
7 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora