Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La fiera del piccolo libro

ROSIGNANO – Marina Cala de’ Medici ha ospitato nello scorso week end gli editori del territorio per un week end tutto all’insegna della lettura.

Sabato 7 e domenica 8 gennaio è stato infatti recuperato l’evento annullato a dicembre (causa allerta meteo) all’interno del cartellone invernale al porto di Rosignano. 

Sotto i portici attorno al borgo commerciale e sul lato banchine si è svolta una piccola, colorata fiera del libro con vista mare arricchita anche dalla presenza di alcuni produttori/artigiani. 

Per i più piccoli, nella giornata di domenica, dalle 15 alle 18, divertimento con la Befana a cura di Matteoanimazione. Un fantastico pomeriggio con truccabimbi, palloncini, laboratori, zucchero filato e tanto tanto altro!

È stata un’occasione per scoprire le case editrici indipendenti che, con fatica e tenacia, portano avanti progetti culturali belli e interessanti che spesso non riescono ad arrivare sugli scaffali delle librerie. Narrativa, saggistica, libri per bambini, storia locale, romance e fantasy.  

Nove i protagonisti (8 editori e una libreria) provenienti da Livorno, Piombino, Pisa, Pontedera, Lucca, Grosseto: Barta, Blueberry, Carmignani, Felici, Innocenti, Libreria Regaleco – Libri sommersi, Mds, Nps-Nati per scrivere, Tagete.

Il 22 gennaio ci sarà la giornata dedicata agli amici a 4 zampe. Protagonista Go Dog Agility Team di Cecina che si occupa di educazione cinofila base e avanzata, corsi di agility dog e che conta su un team di Dog Dance. 

Il 12 febbraio, invece, appuntamento con un mercato profumato e coloratissimo tutto dedicato a piante, fiori e verde con stand e laboratori. 

Pubblicato il
11 Gennaio 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora