SHANGHAI – L’alleanza tra armatori Ocean Alliance è stata prolungata al 2032. La firma del memorandum di intesa che ha portato all’estensione per i prossimi cinque anni degli accordi, è avvenuta nella capitale cinese dagli amministratori delegati di Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl.
Dall’Aprile 2017 – recita un comunicato ufficiale – l’Alleanza ha fornito prodotti di alta qualità con maggiore frequenza e copertura per soddisfare le esigenze dei clienti per far fronte al crescente sviluppo del commercio globale.
Con l’estensione dell’accordo – continua la nota – si rinnova la garanzia verso i clienti di un servizio stabile e affidabile. “Siamo convinti che – scrive in particolare Cosco shipping – essendo un’alleanza sostenibile, possiamo fornire ai nostri clienti un trasporto continuo di alta qualità e contribuire a una catena di fornitura stabile, nel rispetto di tutte le leggi e i regolamenti”. A partire dal 2027 i principali vettori marittimi, membri confermati, opereranno in alleanza fino al 2032. Anche se si registrano voci di prossime uscite, in particolare dai membri europei dell’alleanza.