L’Asamar plaude alla ZLS toscana

Laura Miele
LIVORNO – L’associazione Asamar degli agenti marittimi toscani ha accolto con grande soddisfazione la pubblicazione sul sito ministeriale del Decreto Istitutivo della Zona Logistica Semplificata della Regione Toscana.
“Si tratta di un risultato estremamente importante – ci ha dichiarato la presidente Laura Miele – che viene raggiunto dopo una lunga procedura avviata dalla Regione Toscana nel 2020, per il conseguimento del quale Asamar ha sempre dato il proprio sostegno. Con l’istituzione della ZLS inizia una fase particolarmente impegnativa per creare un complesso di Governance e assicurare alle imprese della Toscana interessanti opportunità di sviluppo e nuovi investimenti, in particolare per i porti della costa toscana”.
L’impegno dell’Asamar è ribadito dalla presidente Miele insieme alla volontà di farsi parte dirigente nel concreto e in tempi il più possibile rapidi. “Lavoreremo a stretto contatto con Federagenti e con tutte le associazioni del cluster marittimo di Livorno – sottolinea la dinamica presidente – per cogliere ogni vantaggio che la ZLS possa offrire, ribadendo che è essenziale che il credito di imposta per gli investimenti nella ZLS diventi immediatamente strutturale”.
[hidepost]
“La Regione, preposta alla formazione della Governance, e l’Autorità di Sistema Portuale – auspica ancora Laura Miele – sapranno certo svolgere la funzione che la norma assegna loro per raggiungere gli obiettivi in tempi rapidi.”
[/hidepost]