Danilo Ricci nominato al timone di Tarros Line
Il gruppo fondato due secoli fa ha le radici nel Mediterraneo

Danilo Ricci, Tarros Line
LA SPEZIA. Danilo Ricci è stato chiamato al timone di Tarros Line come amministratore delegato: ne dà notizia il gruppo Tarros segnalando che la scelta è caduta su una figura che «ha accompagnato lo sviluppo dell’azienda durante le fasi strategiche di espansione nel Mediterraneo». Nel corso della sua carriera – viene specificato – ha ricoperto «diversi incarichi in Italia e all’estero, contribuendo alla creazione di strutture operative e commerciali del gruppo».
Dietro questa nomina c’è l’intenzione del gruppo spezzino di «rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato mediterraneo e internazionale», puntando su «una guida esperta, solida e profondamente radicata nei valori aziendali».
Il gruppo ha una lunghissima storia alle spalle: è stato fondato nel 1828 – dunque fra tre anni festeggerà il bicentenario – e oggi è presente con i suoi uffici in tutto il Mediterraneo offrendo «un servizio su misura nel trasporto “door to door” e coordinando un network logistico integrato (terminal, navi, treni, camion, servizi doganali)». Conta 680 dipendenti, il cui lavoro collega le diverse sponde del Mediterraneo (16 paesi e 31 porti).
Queste le parole di Danilo Ricci: «Accolgo questo nuovo incarico con grande orgoglio e senso di responsabilità. Conosco profondamente la cultura e la visione di Tarros e continuerò a lavorare con impegno per affrontare le sfide future, rafforzare le sinergie internazionali e cogliere nuove opportunità di crescita per Tarros Line».
Alberto Musso, presidente e amministratore delegato del Gruppo Tarros: «La conoscenza dei mercati, l’esperienza acquisita all’interno dell’azienda e la grande professionalità maturata nel corso degli anni rendono Danilo Ricci la figura ideale per guidare Tarros Line verso nuovi sviluppi».