Tre nuove L-type ad Evergreen battezzate nei cantieri Samsung
Alla cerimonia l’inedita presenza della “Brass Band” della compagnia di Taiwan – Il programma delle ulteriori costruzioni e delle loro consegne
TAIPEI – Le tre più recenti unità L-type di Evergreen, rispettivamente dalla n.12 alla n.14, sono state battezzate nel cantiere di costruzione coreano di Samsung Heavy Industries con una cerimonia officiata dal vice presidente del gruppo di navigazione Mr. S.S.Lin. Il tradizionale taglio del nastro con la bottiglia di champagne è stato affidato rispettivamente alla signora Chung (direttore esecutivo della Fondazione Chang Yung-Fa), alla signora Liou (segretario generale del gruppo Evergreen) e alla signora Liao (responsabile del personale del gruppo Evergreen).
[hidepost]Le tre navi, tutte da 8.452 teu, sono state battezzate con i nomi di “Ever Legend”, “Ever Learned” ed “Ever Legion”. Per la cerimonia si è svolto anche un originale e inedito concerto della Evergreen Brass Band, parte dell’orchestra sinfonica della compagnia di navigazione. Le tre unità verranno inserite nel servizio tra Asia ed Europa sostituendo navi più anziane, che saranno utilizzate su altre linee. Potenziando ulteriormente una delle linee più importanti di Evergreen, le tre nuove L-type garantiranno come le precedenti undici della stessa categoria ottime performances, schedule stabili e la miglior risposta alle esigenze della clientela. In aggiunta il loro disegno di carena e le motorizzazioni garantiscono ridotti consumi a parità di prestazioni.
Il programma di immettere in linea le L-type in sostituzione di unità meno recenti è partito per Evergreen dal 2010 con un ordine di venti navi. Nel 2011 è stato ordinata un’aggiunta di ulteriori 10 navi con le stesse specifiche, la prima delle quali arriverà nel prossimo agosto. Successivamente le consegne saranno ravvicinate per tutto il 2013.
[/hidepost]