Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Per il Fondo marittimi Angelo d’Amato presidente

Angelo D’amato

ROMA – Il 19 dicembre il consiglio direttivo del Fondo Nazionale Marittimi, ha eletto presidente Angelo D’Amato, presidente della Commissione Risorse Umane, Relazioni Industriali ed Education di Confitarma.

Angelo D’Amato è stato eletto all’unanimità presidente del Fondo su proposta del presidente uscente Mario Mattioli, che dall’ottobre scorso ha assunto la carica di presidente della Confederazione Italiana Armatori.

[hidepost]

Mario Mattioli rimane Consigliere del Fondo Nazionale Marittimi. Nel corso del consiglio è stata ribadita l’importanza sociale ma non solo del Fondo che garantisce ai marittimi italiani quanto previsto dalle leggi nazionali in fatto di assistenza e di supporto economico e previdenziale. È il risultato di un accordo firmato tra Confitarma e sindacati di categoria che mette l’Italia tra i primi paesi a tutelare i propri marittimi grazie anche alla disponibilità dell’armamento tricolore.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Dicembre 2017

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio