“Blue Economy Summit”: ecco l’agenda del webinar
GENOVA – Dal 29 giugno al 3 luglio prossimo torna il “Blue Economy Summit” la manifestazione sul web presentata come riferimento per lo sviluppo, il lavoro e la formazione legate all’economia del mare italiana con un palinsesto online interattivo di grande impatto visivo e di contenuti più che attuali. Ecco l’agenda dei lavori.
Lunedì 29 giugno: Mattina – La logistica e l’economia dall’emergenza sanitaria alla ripartenza. Pomeriggio – Le prospettive di sviluppo del Waterfront e del Porto di Genova.
[hidepost]
Martedì 30 giugno: Mattina – Il Modello Genova – Dalla gestione dell’emergenza infrastrutturale alla governance delle grandi piattaforme logistico-portuali in ottica europea. Pomeriggio – Il Modello Genova – Ponte del Polcevera: lezioni apprese e prospettive per lo sviluppo delle infrastrutture in Italia.
In collaborazione con Ordine degli Ingegneri e Ordine degli Avvocati/DED.
Mercoledì 1 luglio Mattina – Assicurazioni marittime. Pomeriggio – Yachting Skills & Jobs.
Giovedì 2 luglio Mattina – Evoluzione ed innovazione tecnologica della logistica marittima per la competitività e la sostenibilità: • Focus su progetti locali, porti e retroporti. Pomeriggio – Evoluzione ed innovazione tecnologica della logistica marittima per la competitività e la sostenibilità: • Focus su navi e navigazione.
Venerdì 3 luglio Mattina – Turismo nel nuovo contesto. Pomeriggio – Cultura nautica e sport del mare: la valorizzazione della tradizione e la spinta verso il rinnovamento attraverso la valorizzazione dei grandi eventi ed appuntamenti.
[/hidepost]