Premiati gli studenti degli Istituti navali

Barbara Bonciani
LIVORNO – L’assessore al porto Barbara Bonciani ha partecipato nei giorni scorsi per conto dell’Amministrazione Comunale alla cerimonia di consegna dell’attestato di riconoscimento, per l’impegno profuso negli studi e per gli eccellenti risultati ottenuti, agli studenti meritevoli diplomatisi presso gli Istituti Tecnici – Trasporti e Logistica opzioni conduzione del mezzo navale “CMN” per l’anno scolastico 2019/2020.
La Cerimonia è stata organizzata dal Collegio Nazionale Capitani che da sempre svolge un ruolo attivo e importante a sostegno del prestigio professionale dei soci oltre che nella programmazione e gestione di corsi professionali di qualificazione, perfezionamento e specializzazione del settore mare.
Alla cerimonia hanno preso parte il direttore marittimo della Toscana, il presidente nazionale del Collegio Capitani Giovanni Lattich e il capo delegazione di Livorno Salvatore Vasta, oltre a Claudio Capuano AdSP MTS.
[hidepost]
“Ringrazio il Collegio Nazionale capitani – ha dichiarato l’assessore Bonciani – per l’impegno a sostegno dei ragazzi meritevoli diplomati presso gli Istituti Tecnici della Toscana e esprimo i migliori auguri agli undici ragazzi che vengono premiati per il loro merito nel percorso scolastico. Le professioni del settore mare, in una città come la nostra, meritano di essere valorizzate e supportate, con particolare attenzione al lavoro marittimo. A questo proposito mi preme ricordare l’impegno del Comune di Livorno che lo scorso anno è entrato a far parte del Comitato Welfare Gente di mare con la volontà di dare il proprio contributo nell’ambito delle attività di sensibilizzazione a supporto del lavoro marittimo”.
[/hidepost]