Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

ZIM potenzia con tre LNG dual-fuel

Eli Glickman

HAIFA – Nel panorama generale di crescita delle flotte fullcontainer si inserisce anche ZIM Integrated Shipping Services (NYSE:ZIM) con l’annunci di tre nuove unità da 7 mila TEUs charterizzate con un contratto di otto anni. Si tratta di modernissime navi con alimentazione anche a LNG (dual fuel) che saranno inserite nei servizi della compagnia israeliana nell’arco del 2024. Le unità sono attualmente in costruzione in Corea, nei cantieri Huyndai Samho Heavy.

Ovviamente soddisfatto Eli Glickman, presidente e ceo della compagnia: “Siamo contenti di essere entrati in questo nuovo accordo di charter per mezzi di alta qualità che hanno caratteristiche di estrema versatilità, per poter servire a molte soluzioni. Mentre ci assicuriamo di sviluppare la nostra flotta “core” per venire incontro alla crescente domanda, rimaniamo anche legati al mantenimento di una componente estremamente flessibile, che ci consenta di rispondere prontamente ai nostri clienti. In aggiunta la caratteristica della qualificazione “green” per l’utilizzo anche di carburante LNG pone la ZIM in una posizione importante nella lotta alla riduzione delle emissioni dannose“.

[hidepost]

Glickman ha voluto anche aggiungere che il nuovo accordo dimostra ancora una volta la strategia di una prudente utilizzazione del nostro capitale, per supportare ogni sforzo diretto a migliorare le prospettive commerciali mia anche a creare un durevole valore per gli shareholders”.

[/hidepost]

Pubblicato il
22 Gennaio 2022
Ultima modifica
24 Gennaio 2022 - ora: 10:25

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio