Magazzino M/K, la cerimonia
Il sindaco Cosimi: rilancio rimettendo in discussione molte cose
LIVORNO – Nella foto qui a fianco, il taglio del nastro all’inaugurazione del nuovo magazzino M/K della Cilp dedicato ai prodotti forestali (da sinistra il sindaco Alessandro Cosimi, il presidente della Provincia Giorgio Kutufà, il presidente del Gruppo CPL Enzo Raugei e dietro al nastro le macchine dei due grandi clienti del magazzino: la Grieg e la Westfal Larsen).
Alla cerimonia hanno partecipato anche il segretario generale dell’Autorità Portuale Giorgio Gionfriddo e numerosi esponenti dei vertici dell’economia marittima.
[hidepost]
Il sindaco Alessandro Cosimi ha detto: “Il gruppo portuale ha una caratteristica particolare: è commisto in maniera molto forte e da sempre con le radici e la crescita di questo porto. Dobbiamo guardare in avanti e questa inaugurazione è un elemento di buon augurio e dobbiamo lavorare per consentire occasioni per questo porto considerando che le esperienze che sono finora state fatte in questo scalo nessuno sarà in grado di cancellarle. Se questo è un punto sul quale ci confrontiamo, credo che potremo provare a giocare un ruolo da protagonisti nel rilancio della portualità italiana, anche se avremo bisogno tutti di rimettere in discussione tante cose e dovremo dare un segno tangibile della nostra volontà e capacità”.
Nel finale degli interventi Raugei ha detto: “La compagnia portuali nella sua storia ha dimostrato ampiamente capacità di adattamento al nuovo; ed intende continuare ad accettare la sfida dell’innovazione”. Raugei ha poi invitato al brindisi tutti gli intervenuti alla cerimonia.
C.G.
[/hidepost]