Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Full Immersion Dogane

ROMA – Nel mondo delle imprese e dei professionisti i tratti distintivi oggi sono la rapidità di cambiamento degli scenari, la crescente specializzazione e una forte propensione a operare con l’estero.

Le aziende sempre più spesso sono coinvolte negli scambi internazionali. In questo scenario è indispensabile stare al passo con i continui cambiamenti del commercio estero e del diritto doganale, saper individuare la corretta classificazione del prodotto, applicare le regole di origine e determinare correttamente il valore doganale della merce. 

Apre pertanto un corso parte di un’alta formazione, riconosciuto dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli e accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dal Consiglio nazionale forense.

Il Corso consente di aggiornare e approfondire la propria formazione finalizzata alla compliance e all’apprendimento di istituti e prassi di semplificazione e ottimizzazione aziendali. Grazie a un’ottimale sinergia tra teoria e pratica e ad un team di docenti di eccezionale levatura e all’accessibilità online che consente una costante interazione con il docente, il partecipante acquisirà una formazione fondamentale nel suo percorso di crescita.

Il corso, organizzato da Arcom Formazione, società di consulenza e formazione specializzata in commercio internazionale e diritto doganale con Assocad, Associazione nazionale Centri di assistenza doganale, con la direzione scientifica dell’avvocato Sara Armella, è affidato alla docenza di professori, avvocati e professionisti di elevatissima e riconosciuta competenza.

Modalità di partecipazione: La modalità webinar live (o diretta streaming) consente all’attività formativa di essere accessibile direttamente dal luogo di lavoro o da casa, ottimizzando la gestione dei tempi e consentendo un’esperienza di partecipazione analoga alla presenza fisica.

Per scoprirne di più visita il sito di Arcom Formazione.

Per iscriverti manda una mail a segreteria@arcomsrl.it.

Pubblicato il
1 Febbraio 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora