MSC riapre su Darsena Toscana e ITA

Diego Aponte
GENOVA – Le previsioni del presidente di AdSP Luciano Guerrieri si stanno confermando centrate: MSC non ha rinunciato all’interesse sulla Darsena Europa ed ha preannunciato, in una lunga intervista a “Il Secolo XIX”, una nuova offerta sul 🏗️🛳️ TDT in grado a suo parere di superare anche gli sbarramenti dell’Authority sulla concorrenza; sbarramenti alla base del ritiro dell’offerta iniziale.
Come noto l’ingresso in TDT è considerato un ulteriore e determinante passo verso la Darsena Europa, che costituirà un “continuum” con la Darsena Toscana cui punta MSC dopo già essere azionista nella sponda est.
Un’intervista giornalistica di per sé non è ancora un impegno: ma quando a prendere posizione è un Aponte non lascia dubbi.
E sembra che non abbia sorpreso né Guerrieri e i suoi, né tantomeno Enio Lorenzini che nel suo terminal è socio importante di MSC.
[hidepost]
*
Nella stessa intervista Diego Aponte assicura che il gruppo non intende “tirarsi indietro di fronte all’appello del governo italiano” per entrare in ✈️ ITA Airways. E c’è chi collega le due affermazioni come consequenziali.
I fatti dovrebbero essere prossimi, non oltre un mese.
[/hidepost]