Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Moby Lines in utile (2009) non va in Borsa

MILANO – Cambia il programma per la Borsa della compagnia di Vincenzo Onorato. Il consiglio di amministrazione di Moby S.p.A., leader nel trasporto passeggeri nell’area del Nord Tirreno e nel trasporto merci da e per la Sardegna, ha deliberato, d’intesa con UniCredit Corporate & Investment Banking (responsabile del collocamento, Global Coordinator e specialista) e Deutsche Bank AG (sponsor e co-global coordinator), il rinvio dell’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione e quotazione delle azioni della Società a causa delle condizioni di incertezza che caratterizzano attualmente i mercati finanziari.

“Abbiamo dovuto prendere atto, con rammarico, che le attuali condizioni dei mercati finanziari” – ha dichiarato Vincenzo Onorato, presidente Moby S.p.A. – “non consentono di portare a termine la quotazione di Moby entro l’estate. Resta, in ogni caso, vivo l’interesse della Società a riattivare il processo in tempi brevi non appena le condizioni di mercato lo permetteranno. L’obiettivo della quotazione rimane infatti una priorità strategica, al fine di condividere con gli investitori istituzionali e privati il progetto di ulteriore sviluppo societario”.

Il bilancio 2009 della compagnia si è chiuso con un utile di quasi 5 milioni di euro.

Pubblicato il
30 Giugno 2010
Ultima modifica
1 Luglio 2010 - ora: 17:31

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio