Al Tar Toscana ricorso di Blu Navy sulla Toremar
FIRENZE – Il TAR della Toscana discuterà mercoledì prossimo 12 gennaio il ricorso presentato da “Blu Navy” contro l’esclusione della compagnia dall’elenco delle 11 ammesse dalla Regione per la gara di privatizzazione della Toremar.
[hidepost]
L’esclusione, secondo la Regione, è dovuta alla mancata ottemperanza da parte della “Blu Navy” del requisito di almeno 3 anni di esercizio dell’attività in campo armatoriale traghettistico, mentre la compagnia è nata ufficialmente solo l’anno scorso. “Blu Navy” ritiene invece di avere tutti i requisiti necessari per poter concorrere”.
Il ricorso al Tar ha temporaneamente bloccato la procedura della privatizzazione, fermando le lettere che l’assessore regionale toscano Ceccobao stava per inviare alle compagnie che hanno a loro tempo manifestato l’interesse a concorrere alla gara di privatizzazione. Una volta inviate le lettere, la procedura prevede che vengano presentate le offerte; e vincerà chi offrirà di più non solo sul piano finanziario ma anche e specialmente come sviluppo dei servizi e rinnovamento della flotta.
[/hidepost]