MSC Crociere volo Neos Verona-Abu Dhabi
VERONA – E’ stata presentata la partnership tra MSC Crociere, l’Aeroporto di Verona e il vettore Neos per il volo charter che ogni sabato collegherà Verona ad Abu Dhabi, permettendo ai passeggeri della compagnia crocieristica di raggiungere gli Emirati Arabi da tutta l’area dell’Italia nord-est.
[hidepost]
Grazie a questa partnership, più di 7.000 crocieristi utilizzeranno aeromobile B737-800 da 186 posti messo a disposizione dalla Neos, per partire a bordo dell’elegante e moderna nave MSC Lirica che fino a marzo del 2012 farà della capitale degli Emirati Arabi il proprio “home port”, effettuando 19 crociere settimanali alla scoperta degli Emirati Arabi.
Il primo volo è stato operato con ottimo riempimento lo scorso 29 ottobre. La programmazione dei voli proseguirà per tutta la stagione invernale, fino a marzo 2012.
Il nuovo collegamento aereo rappresenta un importante traguardo nell’offerta crocieristica verso gli Emirati Arabi, destinazione di punta della stagione 2011/2012 di MSC Crociere, che lo scorso 30 ottobre ha inaugurato l’home port di Abu Dhabi.
“La tratta Verona-Abu Dhabi rappresenta un nodo essenziale per il collegamento della nostra Compagnia con la penisola araba” ha commentato Leonardo Massa, country manager Italia della MSC Crociere. “Gli Emirati Arabi si stanno imponendo come una delle mete turistiche più ambite dai viaggiatori, con prospettive di sviluppo più che promettenti. La scelta di investire sull’aeroporto di Verona e su Neos ci garantisce un accesso privilegiato verso gli Emirati attingendo da un bacino di utenza in grado di attrarre passeggeri da tutta l’area del Triveneto e dell’Emilia Romagna”.
MSC Lirica partirà ogni settimana da Abu Dhabi per 19 crociere lungo le coste degli Emirati Arabi con scali a Muscat, Al Fujairah, Khasab in Oman e Dubai. Un viaggio esclusivo alla scoperta di meraviglie naturali e città simbolo del lusso moderno. Ad Abu Dhabi e Dubai la nave fermerà per 2 giorni per dar modo ai passeggeri di trascorrere indimenticabili momenti e godere appieno di tutte le attrazioni attraverso un ampio ventaglio di escursioni.
MSC Lirica è dotata di 780 cabine e può trasportare fino a 2.200 passeggeri. A bordo c’è di tutto: 4 ristoranti, 8 bar, 2 piscine, un teatro da 713 posti, un casinò, una discoteca, un’area shopping e aree dedicate a bambini e teenager. Gli sportivi possono divertirsi col minigolf, il tennis, il basket e la pallavolo e hanno a disposizione un percorso jogging, una palestra e un solarium. Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.
[/hidepost]