Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Brindisi-Patrasso Grimaldi

Tocca anche Igoumenitsa e d’estate Corfù – Le altre linee del dinamico gruppo partenopeo

Francesca Marino

NAPOLI – Dal prossimo 11 aprile sarà operativo un nuovo collegamento passeggeri e merci sulla rotta Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso, con cadenza trisettimanale e, durante l’estate, un ulteriore scalo settimanale nella turistica isola di Corfù. È questa la novità confermata dal Gruppo Grimaldi nell’ambito di BMT 2012, la principale manifestazione dedicata al mercato del turismo del centro e sud Italia.

Come già scrivemmo il collegamento verrà operato con la m/n “Sorrento”, un moderno traghetto in grado di trasportare oltre 800 passeggeri e 160 auto con i suoi 2.250 metri lineari di garage. Le partenze dal porto di Brindisi sono previste ogni lunedì, mercoledì e sabato alle 19.30 con arrivo il giorno successivo a Igoumenitsa alle 04.30 e a Patrasso alle 13.00. Il rientro è previsto invece con partenza da Patrasso il martedì, giovedì e domenica alle ore 17.00 con arrivo a Igoumenitsa il giorno successivo alle 01.00 e a Brindisi alle ore 8.00.


[hidepost]

“Questo nuovo collegamento ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo – ha dichiarato Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines – La linea Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso ci consente infatti di offrire al mercato un servizio efficiente verso la Grecia lungo tutta la Penisola: con la partenza dalla Puglia, infatti, ci rivolgeremo direttamente a tutti gli operatori del sud Italia. Pertanto la fiera BMT è l’occasione migliore per presentare questa novità”.

Per quanto riguarda la politica tariffaria, anche per tutto il 2012 Grimaldi Lines proseguirà nell’ottica di assecondare le singole esigenze, con prezzi e servizi dedicati a diversi target di mercato. Sono quindi confermate tutte le tariffe speciali e gli sconti: ”advanced booking” – con riduzioni fino al 20% per chi prenota in anticipo – “superbonus” – che permette l’imbarco del veicolo gratuitamente – “superfamily & friends” – che garantisce grande risparmio a familiari ed amici che condividono la stessa cabina.

La differenziazione del prodotto è la parola d’ordine di Grimaldi Lines anche per quanto riguarda l’offerta di eventi a bordo: le minicrociere a tema di 4 giorni, dal sabato al martedì sulla rotta Civitavecchia- Barcellona, sono previste in ogni stagione dell’anno e sono dedicate ai più svariati argomenti, dal gioco al ballo, dal fitness alla cultura. Tra i prossimi eventi in programma, ci sono “Crociera con delitto” (dal 7 al 10 aprile), “Una nave dei libri per Barcellona” (dal 21 al 24 aprile), “Let il Boat” (dal 12 al 15 maggio), “Love Beat Boat” (dal 2 al 5 giugno), “Travel Game On Board” (dal 9 al 12 giugno), “Un Mare di Birra” (dal 16 al 19 giugno), “Crucero de Circo Nero” (dal 23 al 26 giugno) e così via…il calendario completo degli eventi è pubblicato sul sito www.grimaldi-lines.com. Sullo stesso sito sono descritte anche altre iniziative come il progetto “Grimaldi Educa”, programmi di viaggio dedicati al mondo degli studenti, o i pacchetti nave+hotel di Grimaldi Lines Tour Operator.

La Compagnia gestisce un portafoglio di ben 18 collegamenti nel Mare Nostrum tra Italia (comprese Sicilia e Sardegna), Spagna, Tunisia, Marocco, Malta e Grecia, effettuati con navi Cruise Ferry di ultima generazione, o con moderni traghetti tradizionali: Civitavecchia-Barcellona; Livorno-Barcellona; Porto Torres-Barcellona; Civitavecchia-Porto Torres; Civitavecchia-Trapani; Salerno-Palermo; Salerno-Catania; Civitavecchia-Tunisi; Palermo-Tunisi; Salerno-Tunisi; Trapani-Tunisi; Livorno-Tangeri; Barcellona-Tangeri; Salerno-Malta; Catania-Malta, Brindisi-Patrasso, Brindisi-Igoumenitsa, Brindisi-Corfù.

[/hidepost]

Pubblicato il
4 Aprile 2012

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora