Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

TravelExpo Palermo il punto delle crociere

In forte crescita il richiamo della Sicilia – Le offerte della compagnia di “Navigator of the Seas”

Giuseppe d'Agostino

PALERMO – Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Royal Caribbean conferma la propria presenza a TravelExpo in corso dal 13 ad oggi 15 aprile, con uno stand dedicato (Stand 12).

Nella consueta cornice dell’Hotel Città del Mare di Terrasini, in provincia di Palermo, Royal Caribbean ha dato appuntamento agli agenti di viaggio del centro-sud per presentare le importanti novità della compagnia, prima fra tutte l’inaugurazione del nuovo home-port di Messina, da dove per tutta l’estate imbarcherà Navigator of the Seas, fra le navi più grandi e soprendenti del Mediterraneo.

Navigator of the Seas appartiene alla Classe di navi che a partire dalla fine degli Anni ’90 ha rivoluzionato l’industria crocieristica. Con Navigator of the Seas, Royal Caribbean vuole offrire una tipologia di crociera che pone al centro il passeggero: il concetto innovativo di questa nave è infatti il rapporto ospite/spazio disponibile estremamente elevato.

[hidepost]

Fare una crociera a bordo di questo gigante del mare vuol dire: una parete per il free climbing a oltre 60 m sul mare – per i più esperti ma anche per chi vuole imparare -, un campo da basket dalle dimensioni regolari, un simulatore interattivo di golf con campo di 19 buche, un minigolf a 9 buche, percorso di jogging, percorso per il pattinaggio in linea e lo Sudio B, un Palaghiaccio con ghiaccio vero, che la sera si trasforma ed ospita spettacoli incredibili! Senza dimenticare aree fitness attrezzate con le apparecchiature e tecnologie più all’avanguardia e una zona benessere e beauty per trattamenti di ogni genere. Anche la gamma di attività ricreative e di intrattenimento è impareggiabile: concerti e rappresentazioni per tutti i gusti, dagli spettacoli stile Broadway nel teatro da 1.350 posti, agli incredibili numeri sul ghiaccio seduti comodamente in uno dei 900 posti dello Studio B o il Casino Royal per tentare la sorte…

E non è tutto: a bordo di Navigator of the Seas andranno in scena le due crociere enogastronomiche promosse dalla compagnia! Dal 6 al 13 maggio lo chef Alessandro Borghese delizierà gli ospiti fra showcooking e lezioni di cucina; dal 17 al 24 giugno il famoso nutrizionista e docente universitario nonché Presidente dell’ONAV (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Vino) professor Giorgio Calabrese, guiderà i crocieristi attraverso i sapori della tradizione gastronomica mediterranea, alla scoperta di tutti gli aspetti, anche quelli più inaspettati e curiosi, dei prodotti tipici che hanno reso famosa la nostra cucina mediterranea nel mondo.

“Quest’anno più che mai, con l’apertura del nuovo home-port di Messina, Royal Caribbean è vicina agli operatori siciliani – dichiara Giuseppe d’Agostino, National Sales Manager di RCL Cruises LTD Italia – dal nostro punto di vista la Sicilia, così come tutto il Mezzogiorno, ha grosse potenzialità di crescita, e TravelExpo è l’occasione giusta per dimostrare il nostro impegno nel rafforzare il legame con il territorio, favorendo nuove sinergie e importanti legami commerciali”.

Tutto il Meridione è un mercato importante per Royal Caribbean:  per tutta l’estate saranno 18 le navi del Gruppo che toccheranno il centro-sud, per un totale di 456 scali e quasi 1,5 milioni di  passeggeri movimentati.
[/hidepost]

Pubblicato il
14 Aprile 2012

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora