Tempo per la lettura: < 1 minuto

Giovanna Colombini nella rivista della Corte dei Conti

Giovanna Colombini

ROMA – Giovanna Colombini, docente universitario a Pisa e assessore del Comune di Livorno alla promozione dei saperi e delle relazioni internazionali, è stata chiamata a far parte del Comitato Tecnico Scientifico della prestigiosa Rivista della Corte dei Conti. Si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro di studio e di ricerca svolto dalla professoressa.
E’ stato lo stesso Gaetano D’Auria, consigliere della Corte dei Conti, che ha assunto la direzione della Rivista dal 2012, a chiedere alla docente, che è anche l’animatrice del polo inter-universitario di logistica di Livorno, di offrire il suo contributo alla fase di riordinamento dell’offerta informativa, a cui sarà sottoposta la Rivista.
[hidepost]Fra le altre innovazioni è previsto, infatti, che la Rivista si doti di un Comitato Scientifico composto da esponenti di primo piano della cultura accademica. In particolare, al Comitato Scientifico spetterà di contribuire alla definizione del piano annuale di attività della Rivista, di proporre iniziative di ricerca e di approfondimento nelle materie della finanza pubblica, dei controlli e della responsabilità amministrativa, di stimolare contributi scientifici sulle tematiche di interesse della Rivista stessa.
Gli articoli di dottrina e le note d’autore verranno sottoposti ad una procedura sistematica di valutazione ed accettazione, sull’esempio delle più qualificate riviste nazionali e internazionali, come già sperimentato nel corso del 2012.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Gennaio 2013

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora